Purtroppo un luogo comune molto diffuso sul web è quello che vede tutti i siti pensati per la socialità come siti finalizzati agli incontri. Si pensa infatti, erroneamente, che anche siti come Ciaoamigos, Chatroulette o Omegle abbiano tali finalità e la realtà, purtroppo e anche per fortuna, è ben lontanta da ciò.
Dico purtroppo perchè… purtroppo questa falsa credenza fa si che moltissimi utenti si connettano a tali siti con delle aspettative sbagliate e ciò riduce quella che è l’esperienza complessiva che tutti gli altri utenti connessi a tali siti possono esperire. Collegarsi su Ciaoamigos pensando che sia un posto per organizzare appuntamenti dal vivo, per esempio, farà si che le sessioni di chat durino pochissimo e la quantità dei contenuti condivisi sia piuttosto bassa. Non vi è mai capitato per esempio di usare Chat roulette e di scoprire che il 90% delle persone non avrà alcuna voglia di parlare con voi a meno che voi non siate una bellissima e prorompente ragazza?! Cosa vi fa dedurre tutto ciò?!
Davvero credete che certi siti siano stati pensati per rimorchiare online???!!!
Sfatiamo subito questo falso mito dunque: non tutti i siti che prevedono l’interazione tra più utenti sono pensati per organizzare incontri. E se volete conoscere gente nuova e avere concrete speranze di incontrarla poi dal vivo la soluzione migliore è certamente quella di rivolgervi verso i “lidi” più giusti e idonei a questa finalità.
Ciaoamigos per esempio non è esplicitamente pensato per questo… ma come il nome stesso suggerisce è più che altro concepito come luogo di ritrovo per amici che vogliono divertirsi e cazzeggiare un pò online. Inutile quindi perderci tempo se siete alla ricerca di facili avventure o dell’anima gemalla.
Piuttosto se sono quelle le vostre finalità potete dare una rapida occhiata alla lista di siti che ho aggiunto a questo sito. La lista la aggiorno abbastanza frequentemente o comunque ogni qual volta io lo ritenga necessario e contiene tutti i siti di incontri migliori che io utilizzo con successo giornalmente. Inoltre sono tutti siti gratuiti visto che non credo si debba necessariamente pagare per avere un servizio di qualità. Se siete interessati la lista eccola qua.